Avere un viso fresco e semplice anche senza trucco è un sogno un pò di tutte. Eppure ci sono occasioni in cui si desidera conferire carattere e spessore a un volto che altrimenti apparirebbe troppo anonimo. Basta qualche mossa e potrete ottenere un make-up semplice ma efficace, che vi consenta di avere un viso dall’aria sobria che però non passa di certo inosservato. Prima di tutto, occorre stendere un primer viso, che svolga un’azione levigante minimizzando le discromie e le imperfezioni del viso. In questo modo otterrete una base omogenea che vi consentirà di rendere ancora più efficace l’applicazione successiva del fondotinta.
Per ottenere un risultato preciso ma naturale occorre mescolare due fondotinta che insieme daranno il colore specifico del nostro incarnato. Fissiamo il tutto con la cipria trasparente che opacizza senza impasticciare. Adesso disegnamo una bordatura con una matita nera sulla palpebra mobile, e stendiamo un ombretto viola satinato sulla piega dell’occhio. Con dei movimenti circolari da effettuare con un pennello a lingua di gatto, sfumiamolo verso l’alto.

Applichiamo un bianco con riflessi argentati all’interno dell’occhio. lluminiamo anche la zona inferiore della palpebra mobile con la stessa nuance argentata. Adesso andiamo a tracciare una bordatura anche in questa zona, in modo da incorniciare lo sguardo esaltandolo ancora di più. Con un altro pennello da sfumatura applichiamo un viola ancora più acceso nella piega. Stendiamo un’abbondante dose di mascara e un blush rosato sugli zigomi sfumandolo con la spugnetta. Le labbra lasciamole al naturale utilizzando un gloss rosato molto naturale perchè saranno gli occhi ad essere in primo piano. In questo modo avremo ottenuto un make-essenziale ma nello stesso tempo d’effetto, che non passa di certo inosservato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *