Avete bimbi in famiglia? I bastoncini di pesce li fanno realmente impazzire, e se fatti diligentemente in casa, oltre a fare realmente bene, li potete proporre in più occasioni. Un consiglio? Friggeteli nell’olio extra-vergine di oliva, in questo modo saranno ancora più gustosi e sani. Ecco la ricetta dei bastoncini di pesce home made.

Gli ingredienti
filetti di merluzzo, trota o sogliola
1 uovo
100 gr pangrattato
olio d’oliva extra-vergine
limone
La preparazione

Dopo avere lavato e asciugato i filetti di pesce già puliti, prendete un coltello e ricavatene delle fettine rettangolari. Passate le fettine (abbastanza spesse) nell’uovo battuto e poi nel pangrattato (potete anche aggiungere del formaggio grattugiato e prezzemolo per insaporire) facendo aderire bene la pastella premendo con forza con i polpastrelli.

Ripetere questo passaggio per formare poi una crosta croccante. Prendete una teglia da forno e adagiateli ben distanti uno dall’altro. Infornate per 20 minuti a 180°, girandoli a metà cottura. In alternativa, friggeteli in olio d’oliva caldo. Tamponate con la carta assorbente e servite i bastoncini di pesce ai bambini con una salsina sfiziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *