La torta di pasta sfoglia con wurstel, spinaci e ricotta è molto gustosa e saporita, ottima sia per essere consumata come antipasto che in occasione di aperitivi, ma diventa anche un irresistibile contorno molto stuzzicante e nutriente. La sua preparazione è abbastanza semplice.

Occorrente
Parmigiano reggiano
Sale
Uova
200 gr. di pasta sfoglia
Wurstel
Spinaci
Ricotta

Srotolare la pasta sfoglia su un piano di lavoro pulito e procedere unendo un uovo che verrà poi sbattuto in un altro recipiente. Successivamente, con l’ausilio di un pennello da cucina, spennellare molto bene la superficie della pasta sfoglia. Poi aggiungere molto formaggio grattugiato sulla pasta sfoglia e salare e successivamente preparare piccoli quadratini di wurstel e far bollire su un’altro pentolino per una mezz’ora circa.

Lavare e tagliare finemente gli spinaci e far cuocere anch’essi in acqua calda per 40 minuti circa.
Poi procedere tagliando la pasta sfoglia sulla base delle proprie esigenze, ma in quantità tale da poter realizzare una circonferenza per torta. Infine, mettere la pasta sfoglia appena preparata su una teglia foderata con carta forno.

Procedere quindi tagliando in piccoli quadratini i wurstel appena cotti, cercando di non scottarsi e poi amalgamare con ricotta e spinaci anch’essi precedentemente preparati. Racchiudere il ripieno con i bordi della pasta sfoglia avanzata e poi procedere mettendo in forno alla temperatura di 200 gradi circa.
A cottura ultimata, estrarre la teglia dal forno e lasciar freddare a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *