Ecco un’altra idea per riutilizzare le bottiglie di plastica vuote! Che ne dici di provare a costruire delle belle margherite? Sì, è possibile e anche piuttosto facile. Occorre pochissimo materiale e una buona dose di fantasia. Se sei pronto, iniziamo subito!

Occorrente
Bottiglie di plastica
Colori tipo tempere
Carta crespa
Colla
Cannucce verdi

Iniziamo a procurarci le bottiglie di plastica. Credo che ne avanzino a casa di tutti. Con le forbici o un cutter, tagliate la bottiglia in basso. Per costruire le nostre margherite ci occorre la base delle bottiglia. Taglia la bottiglia a circa 5 dita dalla base. Ora con le forbici fai dei tagli per creare i petali.

Ora con delle tempere colora i petali di giallo e la parte interna di bianco. Usa il colore non diluito per un maggior effetto coprente. Lascia asciugare ben bene. Nel frattempo prepara la parte centrale. Prendi la carta crespa e appallotola e con della colla attaccatala al centro del fiore. Ora devi pensare al gambo.

Per farlo prendi una cannuccia Se usi una cannuccia con il pezzo snodato, l’effetto visivo sarà di gran lunga migliore. Con la colla o con un punto di cucitrice ferma il fiore al suo gambo-cannuccia. Ora con la carta crespa bianca fai tante piccole palline che poi incollerai nella corolla. Piega con le mani i petali in fuori e la tua margherita è finita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *