Con l’arrivo dell’inverno sicuramente il modo migliore per ripararci del freddo è quella di acquistare una giacca imbottita oppure una trapunta per il letto. A tal proposito ti consiglio di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli sull’acquisto. Provare per credere.

La prima cosa che dovrai fare, è quella di scegliere i prodotti che hanno più piumino e meno piuma. Il piumino è un fiocco leggerissimo preso dal sottopetto dell’oca, è più leggero e da volume. La fodera esterna deve essere capace di contenere le piume che altrimenti, specie se si tratta di un giaccone, rischiano di perdersi (escono fuori dal capo giorno dopo giorno) lasciandoci col capo “svuotato”.

Mi raccomando, ti ricordo che le fodere oppure “intime” devono essere 100% cotone naturale e anallergico. Inoltre devi assolutamente sapere, che il capo deve risultare al tocco morbido e leggero e non deve assolutamente presentare al tatto elementi duri, e naturalmente le cuciture devono essere integre.

Per quanto riguarda l’imbottitura, esse deve essere certificata a livello internazionale consentendo all’acquirente di comprendere se il piumino è d’oca o d’anatra. In conclusione considera che il prezzo di un piumino da letto a due piazze foderato sia dentro che fuori in cotone 100% naturale con certificazioni a norma, costa mediamente 150 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *