Il vecchio contenitore del latte riveste sempre un grande fascino; questo tipo di oggetto, se non lo avete in casa, lo reperite facilmente nei negozi di fai da te, o nei garden center, che dispongono di un’ampia gamma di articoli in metallo adatti a contenere fiori.

Occorrente
Portalatte in metallo
Colori acrilici
Pennelli piatti
Pennelli spugna grandi e piccoli
Colla spray riposizionabile
Mascherina per stencil con girasoli
Cracklé sottile
Porporina scurente
Panno morbido
Prodotto sgrassante
Carta assorbente da cucina
Vernice protettiva spray trasparente opaca

Ripulite con cura la superficie da decorare con il prodotto sgrassante prescelto e lasciate asciugare; con il pennello spugna grande create un fondo di colore, utilizzando il beige, il giallo e il verde mescolati fra loro direttamente sulla superficie del portalatte. Distribuite i colori picchiettando delicatamente, in modo da sovrapporli creando gradevoli effetti sfumati.

Lasciate asciugare il fondo; utilizzando la mascherina per i girasoli, i colori e il pennello spugna grande, decorate il portalatte. Quando la decorazione stencil sarà perfettamente asciugata, con un pennello piatto asciutto distribuite una generosa mano di Step 1 per per cracklé sottile su tutta la superficie decorata del portalatte. Attendete poi per 30 minuti circa che il prodotto asciughi.

Stendete quindi una mano di Step 2 per cracklé sottile, sempre utilizzando un pennello piatto, pulito e asciutto. Dopo alcune ore, quando sulla superficie asciutta appariranno le crepe, passate sulla finitura cracklé il pennello spugna piccolo intinto nella porporina. Completate la lavorazione distribuendo sul portalatte uno strato leggero e uniforme di vernice trasparente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *