Quante volte vi siete trovati dinanzi ad un file in formato PDF e avrete voluto desiderare estrarre una delle tante immagini che si trovavano all’interno di essa? Oggi grazie a questa semplice e pratica guida imparerete e conoscerete il metodo per estrarre immagini all’interno dei PDF.

PDF Image Extraction Wizard è un programma che consente di estrapolare delle immagini all’internmo dei file in formato PDF. Per utilizzare questo programma, la prima cosa da fare è scaricarlo dal relativo sito.

Una volta effettuato il collegamento con la pagina web sopra indicata, fate click sul pulsante arancione con la voce “downlaod” e successivamente su “downlaod PDF IMAGE ESTRACTION WIZARD”. Fatto ciò il programma sarà scaricato direttamente sul vostro PC, dopodichè avviatene l’installazione facendo doppio click sul file setup con estensione “.exe”. Procedete con l’nstallazione facendo click su “next” e accettando la licenza d’uso.

Installato il programma correttamente, potrete aprirlo ed iniziarlo ad usare. Una volta che avrete aperto il programma, vi ritroveret dinanzi ad una interfaccia molto semplice. Configurando i settaggi e le impostazioni di quest’ultima, inserendo il numero delle pagine in PDF e inserendo un’apposita password scelta da voi, da usare esclusivamente con il programma, facendo click sul pulsante “next” e successivamente su quello “ok” potrete estrarre tutte le immagini all’interno del file, le quali saranno salvate in una directory del vostro PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *