Con l’arrivo dell’estate si moltiplicano anche le occasioni per trascorrere delle serate in compagnia di amici e parenti in giardino, magari accompagnati da uno scoppiettante barbecue.

Cosa c’è di meglio per approfittare del grill acceso se non preparare tante gustose ricette? Quella che andiamo a vedere oggi, ad esempio, riguarda la preparazione di deliziosi spiedini vegetariani, facili e veloci da preparare, perfetti per chiunque, sia grandi che piccini, ma anche per la zia che si è messa a dieta.

Ingredienti
peperone rosso, 1
peperone giallo, 1
cipolla rossa, 1
pomodori ciliegino, 10
zucchina, 1
pannocchiette, 10
timo
maggiorana
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla fase più lunga: la pulizia della verdura. Spuntate le zucchine e tagliatele a cubetti; lavate i pomodori ciliegino e tagliateli a metà; private i peperoni del torsolo e dei semini interni, quindi tagliateli a cubetti.

Una volta che tutti gli ortaggi saranno pronti per essere utilizzati, iniziate a formare gli spiedini infilzando gli ingredienti in pezzettoni negli stuzzicadenti giganti in bamboo, fino a riempirli completamente.

Prendete ora una ciotolina e versateci all’interno tre cucchiai di olio, un pizzico di sale e pepe, una spolverata di timo e maggiorana. Mescolate bene tutti i condimenti, in modo che si amalghino al meglio.

Mettete a cuocere i vostri spiedini vegetariani nel barbecue, ricordandovi di spennellarli con l’olio speziato appena preparato. Conditelo più volte, se necessario. Una volta pronti, serviteli immediatamente ancora caldi.