Il gioco si svolge con tre dadi e dei gettoni, il tutto regolato da un banchiere. I giocatori possono essere qualsiasi numero. Un gioco molto divertente che può essere giocato sia fra amici che in famiglia. In questa guida ti indico le regole per poterlo giocare.

I giocatori si siedono attorno ad un tavolo e di comune accordo si sceglie chi fa il banchiere. Appena pronti ogni giocatore pone davanti a se un numero di gettoni pari alla posta che vuole giocare. Il banchiere a sua volta pone davanti ad ogni giocatore un numero di gettoni uguale alla puntata del giocatore stesso.

Appena ha finiti, il banchiere tira i tre dadi e, se esce un tris, una coppia più un 6 o i numeri 4, 5 e 6, questi vince e ritira tutte le puntate che sono sul tavolo che comprendono i gettoni posti dai giocatori più quelli messi dallo stesso banchiere per coprire le varie puntate dei giocatori stessi.

Se invece quando tira i dadi esce una coppia più il numero 1 il banchiere perde tutto ed ogni giocatore può ritirare quanto ha puntato più la puntata del banchiere. Lo stesso succede se escono i numeri 1, 2 e 3. Se esce una coppia più il 2 o il 3, il 4, 5 e 6, il numero oltre la coppia sarà il numero di punti che il banchiere fa ed in questo caso tira nuovamente i dadi e valgono le regole di prima.