Fitness, fitness e ancora fitness anche in estate! Non si può proprio rinunciare a stare bene e sentirsi in forma ecco perché oggi voglio consigliarvi i migliori 5 esercizi da fare a casa con la palla. La fitball, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulla Swiss ball su Glisportivi.net, è uno strumento molto utile per allenarsi a casa e soprattutto rassodare alcune particolare zone del corpo come gli addominali e i glutei, da sempre punto debole di noi donne. Dopo avervi suggerito i migliori esercizi da fare con l’elastico oggi vi voglio consigliare 5 semplici esercizi da fare con la fitball per utilizzarla al meglio e ottenere dei grandi benefici per il vostro fisico, siete pronte?

Crunch con fitball tra i piedi
Il primo esercizio da fare con la palla serve per allenare la zona addominale. Dovete stendervi a terra e posizionare la fitball tra le gambe all’altezza delle caviglie. Posizionate le braccia stese sul pavimento con i palmi rivolti verso il basso. Iniziate ad eseguire il movimento portando le gambe in alto, contraendo gli addominali, e poi scendendo di nuovo verso il basso facendo attenzione a non toccare il pavimento. Ripetete l’esercizio per almeno 10 volte e per 3 serie. Ricordate di accompagnare il movimento con la giusta inspirazione ed espirazione.

Crunch con fitball
Questa volta, l’esercizio si esegue sedendosi direttamente sulla palla e adagiando la schiena su di essa in modo tale da tenerla il più dritta possibile. Incrociate le mani dietro la nuca, contraete la zona addominale e iniziate a fare dei piccoli sollevamenti del busto accompagnati dalla respirazione. Per evitare che la palla rotoli o scivoli, tenete i piedi ben saldi a terra. Ripetete l’esercizio per almeno 15 volte e per tre serie.

Spinte con manubri su fitball
Se pensate che la fitball sia utile solo ad allenare addominali e glutei, vi sbagliate: con i giusti esercizi potrete allenare anche le braccia. In questo caso oltre alla palla dovrete procurarvi due manubri. Sedetevi sulla fitball distendendo quasi completamente la schiena e tenendo i piedi ben fermi a terra tenendo le gambe leggermente divaricate. Impugnate i due manubri, piegate i gomiti portandoli all’altezza del torace dopodichè iniziate a praticare il movimento: spingete le braccia in alto realizzando un movimento completo e lento. Ripetete il tutto per almeno 15 volte e per tre serie, alternando con alcuni momenti di pausa.

Alzate frontali su fitball
Un altro esercizio utile per allenare le braccia utilizzando la palla e i manubri consiste nel distendersi, questa volta col petto in giù, sulla palla. Allungate le gambe e mettete i piedi a martello per ottenere la stabilità. Impugnate i manubri e iniziate a sollevare le braccia verso l’esterno mantenendo tutto il corpo in contrazione. Eseguite l’esercizio per almeno 15 volte e per tre serie.

Ponte su fitball
Infine, l’ultimo dei 5 esercizi da realizzare con la palla aiuta ad allenare addominali e glutei insieme. In questo caso dovrete stendervi a terra e posizionare la palla sotto i talloni in modo tale da avere le gambe sollevate rispetto al resto del corpo. Una volta raggiunta la posizione iniziate a spingere il busto verso l’alto facendo attenzione a mantenere le spalle e la testa ben aderenti al pavimento. Contraete bene i muscoli della zona addominale e lombare per eseguire correttamente l’esercizio.

Grazie a questi semplici esercizi allenarsi con la palla sarà davvero molto semplice e tutto il vostro corpo riuscirà a godere dei risultati positivi che questo attrezzo offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *