Questo video tutorial, rispetto agli altri, non verrà a trattare la creazione di una decorazione, ma bensì la realizzazione di un quadro con dei fiori di pesco.
Per questo quadro avrete bisogno:
di un ramo,
di una tela di misura media in base alla dimensione del rametto scelto,
del cartoncino rosa,
della carta velina rosa,
degli acquarelli,
dei pennelli con la punta doppia,
un paio di forbici,
una matita,
una gomma,
un righello.
Procedimento:
Iniziate il vostro quadro dipingendo l’intera superficie con l’acquarello azzurro. Successivamente create delle sfumature utilizzando l’acquarello blu e bianco ed infine lasciate asciugare. Adesso, per creare i fiori di pesco dovrete ritagliare dalla carta velina: quaranta quadrati della dimensione di 7 cm x 7 cm e altrettanti quaranta della dimensione di 4 cm per 4 cm.
Ora, prendete i quadrati più grandi e piegateli in quattro, e ripiegateli nuovamente fino ad ottenere un piccolo triangolo. Poi, per ogni triangolo disegnate tre petali e ritagliateli, di conseguenza fate lo stesso procedimento anche con i quadrati più piccoli. Infine, arrotondate le punte dei triangoli.
Prendete il cartoncino rosa e disegnate quaranta rettangoli di circa 2 cm x 1 cm e tagliate a strisce il lato più lungo. Arrotolate il cartoncino su sé stesso e avvolgetelo prima nelle sagome di carta velina più piccola e poi in quelle grandi. Successivamente con la colla a caldo incollate i fiori sul rametto ed, infine sistemate il ramo sulla tela a vostro piacimento e fissatelo con la colla a caldo.