Se apprezzi molto la tecnica del decoupage per poter decorare gli oggetti che hai in casa, allora in questo caso dovrai assolutamente leggere la mia guida all’interno della quale ti darò dei validi consigli per decorare una cappelliera di cartone utilizzando la tecnica del decoupage.

Occorrente
Una scatola di cartone rotonda
Carta stampata con attrezzi da giardinaggio o soggetti vari a piacere
Colla vinilica
Gesso acrilico bianco
Colore acrilico verde acqua e nero
forbici
Ciotola
Panno di cotone
Pennello tondo
Pennelli piatti
Vernice all’acqua satinata

Per poter riuscire in questa impresa, la prima cosa che dovrai fare è quella di prendere il pennello piatto ed iniziare a stendere il gesso acrilico su tutta la superficie della cappelliera, lasciando asciugare 5 ore prima di ricoprire il tutto con una o due mani di colore acrilico verde acqua. Dopo aver fatto questo, dovrai ritagliare uno per uno i soggetti che hai scelto per decorare la tua cappelliera.

Successivamente, dopo aver steso la colla vinilica sul retro di ognuno, li dovrai applicare sulla superficie della scatola, tamponando con un panno di cotone per farle aderire meglio. A questo punto, con il pennello tondo fine e il colore acrilico nero diluito, dovrai dipingere le ombre per dare profondità e successivamente dovrai aggiungere qualche dettaglio, quindi lascia asciugare per due ore circa.

A questo punto, con il pennello piatto numero 10, dovrai stendere diverse mani di vernice satinata in gel e dovrai lasciar asciugare 4 ore prima di dare altre mani, aumentando di un’ora i tempi di asciugatura tra una mano e l’altra, in modo da proteggere il lavoro e migliorare l’effetto in superficie. Dopo aver fatto questo la tua cappelliera in decoupage è pronta per essere messa in bella mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *